Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

CANDELE AUTO

Le candele auto hanno Il compito di avviare il motore attraverso delle scintille che provocheranno l’accensione del carburante ottenendo l’avvio del motore.

CANDELE AUTO

Le candele auto hanno il compito di trasformare l’energia elettrica della batteria in una scintilla e spesso la loro ostruzione può essere causa di mancate accensioni da parte del motore, da Marco CAR SERVICE, l’ elettrauto a Torino con la passione per il racing, si effettua la sostituzione e cambio delle candele auto.

La scintilla emessa dalla candela andrà a provocare l’accensione del carburante all’interno dei cilindri. La candela auto è presente in ogni motore purché non si tratti di un motore diesel, un propulsore che funziona diversamente dal motore a benzina e che non necessita delle candele.

Da MARCO CAR SERVICE si effettua servizio di revisione e sostituzione delle candele auto.

Viaggia in tutta sicurezza!

Chiamaci per verificare la funzionalità delle candele della tua auto.

Cambio candele auto
candele auto sostituzione

CANDALE AUTO, COME FUNZIONANO

Le candele della vostra auto per funzionare hanno bisogno di una potente scarica elettrica, scarica prodotta dalla bobina della vostra auto.

Tale scarica deve a sua volta incendiare il carburante nell’istante in cui il pistone lo comprime all’interno del cilindro, generando in questo modo quella fase tipica dei motori termici chiamata “scoppio”.

In pratica, la candela è un semplice pezzo metallico rivestito di materiale isolante (generalmente ceramica) e costruito per essere avvitato sulla testata dei motori in modo che il pezzo risulti all’interno della camera di combustione.

A tal proposito diventa importante che comprendiate che cos’è che permette alle candele di ricevere la corrente necessaria per generare la scintilla. Premettiamo subito che per quanto riguarda l’accensione il ruolo della batteria è marginale e che quest’ultima non fornisce in nessun caso la corrente alle candele.

Le candele funzionano mediante un particolare sensore (pick-up) posto sullo statore, il magnete all’interno del volano, che permette di inviare un impulso quando uno o più pistoni sono pronti per generare lo scoppio.

Tale impulso viene inviato a un componente successivo, chiamato bobina, un dispositivo in grado di elevare la tensione fino a 50 kV e provocare la scarica elettrica necessaria per eseguire l’accensione.

Quindi un  malfunzionamento all’interno dell’impianto elettrico dedicato all’avviamento auto sarà necessariamente situato all’interno di questi componenti. Vieni da MARCO CAR SERVICE dove tecnici meccatronici specializzati saranno lieti di fornirvi un servizio altamente professionale di diagnosi e revisione del vostro sistema elettrico. Inoltre nel caso non sia possibile aggiustare  un componente offriamo un servizio di sostituzione concorrenziale.