Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

CAMBIO CINGHIA DISTRIBUZIONE

La cinghia di distribuzione e la sua rottura potrebbero determinare danni molto seri al motore della nostra autovettura.

Cambio cinghia distribuzione

La cinghia di distribuzione in gomma va sostituita dopo un certo tempo o un certo numero di km percorsi poichè l’eccessiva usura potrebbe portare a malfunzionamento od anche a danni seri e da Marco CAR SERVICE,  il meccanico a Torino con la passione per il racing, si effettua la sostituzione della cinghia di distribuzione con la massima professionalità.

Le case produttrici, come indicazione generale, forniscono un numero di Km dopo i quali è consigliato cambiare la cinghia di distribuzione è anche per questo consigliabile effettuare un tagliando auto periodico della propria autovettura.

La rottura di questo importante componente inoltre non ha solo l’effetto di lasciarci con l’auto in panne richiedendo l’intervento di un carro attrezzi. Infatti rompendosi le valvole ed i pistoni, non più opportunamente sincronizzati, batterebbero fra loro, deteriorandosi a vicenda.

Da MARCO CAR SERVICE si effettua servizio di cambio cinghia di distribuzione e tagliando auto a Torino.

Chiamaci per maggiori informazioni.

Viaggia in tutta sicurezza!

Cambio cinghia distribuzione auto
Cambio cinghia distribuzione

Cambio Cinghia distribuzione: riconoscerne il malfunzionamento

Nel libretto di manutenzione della tua auto troverai tutte le indicazioni relative alle tempistiche di sostituzione, bisogna però ricordare che anche il tipo di tragitti percorsi e lo stile di guida influiscono su questo deterioramento:

  • Nel caso di un’autovettura guidata prevalentemente in città e non utilizzata per lunghi viaggi si deteriorerà più lentamente.
  • Quella di un’auto utilizzata per lunghi viaggi, soprattutto per percorrenze extraurbane, subirà un’usura più veloce.

 

Anche le condizioni ambientali influiscono non poco sullo stato di salute della cinghia di distribuzione, in quanto la gomma di cui è composta è sensibile alle variazioni di temperatura e può seccarsi e perdere elasticità.

Assodati questi fondamentali: possiamo accorgerci da soli che qualcosa comincia a funzionare male? Purtroppo no. La cinghia di distribuzione infatti va fatta ispezionare da un meccanico professionista che sappia  effettuare una diagnosi accurata, riconoscerne i segni di usura, e procedere di conseguenza.

Buona regola sarebbe farla controllare ogni 30.000 chilometri circa, soprattutto se si è soliti “stressare” molto l’autovettura con lunghi viaggi su percorsi dissestati. 

Da MARCO CAR SERVICE troverai un team di tecnici professionali e altamente formati per ispezionare a fondo il tuo veicolo.. Chiamaci per maggiori informazioni!