Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

SOSTITUZIONE FRIZIONE AUTO

La sostituzione frizione auto è essenziale in caso di guasto essendo che senza, la nostra auto, non può camminare oltre al diventare estremamente pericolosa.

sostituzione frizione auto

La sostituzione frizione auto è necessaria soprattutto quando iniziamo ad accorgerci che qualcosa non va con il pedale della frizione, è importante rivolgersi a un professionista del settore automotive di grande esperienza e dalla formazione in continuo aggiornamento come Marco CAR SERVICE  il meccanico a Torino con la passione per il racing che verificherà prontamente l’impianto e valuterà come intervenire.

Un auto che viene fatta camminare ugualmente con la frizione guasta o mal funzionante diventa estremamente pericolosa.

Viaggia in tutta sicurezza!

Chiamaci per un controllo della frizione della vostra auto e nel caso valuteremo l’eventuale sostituzione previo preventivo  gratuito.

sostituzione frizione auto
sostituzione frizione auto

Sostituzione frizione auto: In cosa consiste?

La frizione della vostra auto è forse uno dei pezzi più complessi dell’intero veicolo. Infatti questo è un insieme di molti piccoli pezzi ed ingranaggi che svolgono il compito fondamentale di sincronizzare in modo graduale il moto dell’albero motore a quello del cambio. Permettendoci conseguentemente di inserire i rapporti durante la marcia del veicolo. Senza tuttavia creare fastidiosi e pericolosi stridorimetallici.

In caso di guasto alla vostra frizione, anche se non rilevato preventivamente in fase di tagliando poichè potreste aver deciso di non effettuarlo, difficilmente questa si romperà all’improvviso, mentre è molto facile che cominci gradualmente a manifestare una serie di sintomi che non bisogna assolutamente sottovalutare.

Sintomi Quali:

  • Il pedale della frizione è duro o resta a fondo a fine corsa, stentando a risalire.
  • I cambi di marcia sono meno fluidi.
  • La leva del cambio vibra.
  • La frizione strappa, slitta e non stacca più dove staccava di solito.
  • Il contagiri sale inspiegabilmente, pur mantenendo un’andatura costante.

Se ci accorgiamo che questa componente si comporta in modo anomalo, è importante rivolgersi ad un officina specializzata con abili tecnici che valuterà gli eventuali interventi da eseguire sulla vostra auto. Chiama MARCO CAR SERVICE ed avrai la garanzia di un servizio corretto e altamente professionale!