Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-12:30/14:30-18:00 Sab:8:30-12:30

Lun-Ven:8:30-12:30/14:30-18:00 Sab:8:30-12:30
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

RIPARAZIONE TESTATA MOTORE

La riparazione delle testata motore usurate è  fondamentale soprattutto a causa dall’eccessivo chilometraggio del mezzo o surriscaldamento del suo motore.

Riparazione Testata Motore

La riparazione della testata motore è un’operazione fondamentale dovuta al danneggiamento della guarnizione della testata e da Marco CAR SERVICE,  il meccanico a Torino con la passione per il racing, questa operazione è come dare nuova vita alla vostra macchina.

Un segnale precoce di una guarnizione della testata che sta per abbandonarvi è un motore acceso con difficoltà, per una manciata di secondi, la prima volta che si avvia il veicolo, soprattutto, se è stato fermo durante la notte.

Allo stesso modo, altri sintomi principali sono fumata bianca dallo scarico e consumo eccessivo del liquido refrigerante.

Viaggia in tutta sicurezza!

Problemi alla testata del motore? Chiamaci.

riparazione testate motori
riparazione testate motori

Riparazione Testata Motore: Problemi più comuni

La riparazione della testata motore potrebbe essere necessaria, al posto della riparazione o sostituzione del radiatore auto quando la guarnizione testata motore che s’interpone tra blocco e testata potrebbe bruciarsi, casistica di danno molto comune.

Per esempio, la testata si può rettificare e se vengono rispettati i criteri e le misurazioni di casa madre produttrice si ottiene un prodotto rigenerato di qualità pari al nuovo.

La testa cilindri se subisce temperature anormali può anche deformarsi e, alla fine creparsi.

Purtroppo questi danni si possono verificare solo una volta smontata dal blocco motore, in tali casi, comunque non ci sono soluzioni certe per poterla sottoporla a revisione con la certezza di corretto funzionamento una volta re-installata sul motore.

Nel caso peggiore la testata motore si rompe e si rende necessario sostituirla.

Danni intermedi si possono rilevare a fronte di una bruciatura delle valvole, o piuttosto pensando a motori alimentati a GPL/metano lo scenario più frequente è quello della testata con le sedi valvole sfondate, o quantomeno in condizioni fuori standard che se trascurate implicano danni più gravi.