Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

BATTERIA AUTO

La batteria auto è fondamentale per l’avvio del motorino di avviamento e dunque per l’accensione e il funzionamento del motore dell’autovettura.

BATTERIA AUTO

La batteria auto spesso si danneggia a causa della cosiddetta autoscarica, da Marco CAR SERVICE, l’ elettrauto a Torino con l’esperienza per il racing, si effettua il montaggio e la sostituzione della batteria auto.

Nei lunghi periodi di inutilizzo o a causa di grandi sbalzi termici in negativo, il livello del liquido elettrolita si abbassa troppo. Spesso questo accade a causa dell’evaporazione, favorendo l’ossidazione ed il deterioramento dei conduttori dovuto ad una maggiore concentrazione di acido.

In questi casi si manifestano dei cortocircuiti che le rendono inutilizzabili.

Viaggia in tutta sicurezza affidandoti ad uno specialista della diagnosi batterie!

Chiamaci per il controllo o sostituzione della batteria auto!

Sostituzione Batteria auto
Sostituzione batteria auto

BATTERIA AUTO, A COSA SERVONO E COME FUNZIONANO GLI ACCUMULATORI!

Le batterie delle autovetture sono dei dispositivi per l’accumulo di energia elettrica (che avviene attraverso un processo chimico) e funzionano in tutto e per tutto come una normale pila, la parte principale è costituita da due elettrodi, uno positivo ed uno negativo, immersi in un elettrolita (sostanza che in soluzione si suddivide in ioni).

 

Il loro scopo è quello di accumulare energia elettrica e rilasciarla sotto forma di corrente continua: nelle nostre auto la funzione della batteria è quella di azionare  il motorino di avviamento tramite una piccola scarica, e di mantenere attivo l’impianto elettrico.

Queste batterie, una volta messo in moto il veicolo, terminano la loro funzione e iniziano a trarre energia dal motore. In questo modo mantengono la carica e possono essere utilizzate svariate volte prima di terminare il loro ciclo di vita.

Quando la batteria è in funzione, si sviluppa una corrente fra gli elettrodi, che col tempo ne cambia la composizione chimica, convertendo il piombo in solfato di piombo: quest’ultimo finirà con ricoprire l’elettrodo negativo con una patina bianca. Questo fenomeno, detto solfatazione a nel lungo periodo renderà le vostre batterie auto inutilizzabili.

Abitudini errate o semplicemente fattori esterni possono rendere inutilizzabili questi accumulatori prima del previsto. Inoltre sulle autovetture odierne vengono montate batterie sempre più tecnologiche e di difficile costruzione. Da qui nasce l’importanza di affidarsi a manutentori esperti nella diagnosi batteria.