Loading

Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

389-1636150

marcocarservicetorino@gmail.com

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00

Lun-Ven:8:30-13:00/14:00-18:00 Sab:8:30-13:00
Chiamaci: 389-1636150
Corso Moncalieri, 355 10133 Torino TO

LUCI AUTO

Le luci dell’auto garantendo una chiara visibilità sulla strada sono componenti fondamentali per la sicurezza durante guide notturne e in condizioni di intemperie.

Luci Auto

Le luci auto sono dispositivi importanti per la sicurezza, utili non solo per vedere ma anche per essere visti da Marco CAR SERVICE, l’ elettrauto a Torino esperto in racing, si effettua il cambio luci auto.

Questo è il motivo per cui, secondo il Codice della Strada, è obbligatorio tenerle accese da un ora prima del tramonto a un ora dopo l’alba. Inoltre in alcuni casi (come quando viaggiamo in autostrada) sono obbligatorie durante tutta la durata del giorno.

Viaggia in tutta sicurezza, chiamaci per un preventivo di riparazione!

luci auto

LUCI AUTO, OBBLIGHI eD UTILIZZI

Entrando nel particolare, vi sono luci obbligatorie ed altre opzionali. Quelle obbligatorie su ogni veicolo sono gli anabbaglianti, le luci di posizione, gli abbaglianti, le luci di arresto, della targa, di direzione, di emergenza, nonchè l’indicatore di retromarcia. Invece i fendinebbia non sono strettamente necessari, perlomeno quelli anteriori.

Sui veicoli di nuova immatricolazione alcune luci si accendono automaticamente all’accensione del mezzo. Su quelli un poco più datati invece rimane un comando manuale.

Le luci dell’auto vista la loro importanza sono oggetto di verifiche approfondite in fase di revisione. Infatti queste ultime devono produrre un determinato numero di lumen e non essere opacizzate dal tempo o addirittura rotte. Queste regole  così stringenti servono a tutelare noi stessi. Ma anche e sopratutto gli altri poichè un veicolo senza luci al buio è un pericolo che non sai da dove possa arrivare.

Oltre alle luci di posizione abbiamo anche alcune luci deputate ad indicare agli altri guidatori le nostre intenzioni. Le luci degli indicatori di direzione sono comunemente chiamate frecce sono di colore arancione ed è molto importante utilizzarle adeguatamente. Sia per spostarsi di corsia sia per indicare che ci si sta fermando. Nonchè per le situazioni di emergenza!

Da MARCO CAR SERVICE i nostri tecnici specializzati controlleranno la funzionalità delle luci della tua auto, nonchè cercheranno possibili guasti nell’impianto elettrico.  Chiamaci per maggiori informazioni!